Dottor Futuro – Episodio 7

on

Settimo episodio di Dottor Futuro, programma dedicato alla fantascienza, andato in onda su TMC2 il 24/08/2000.

La serie TV a cui è dedicato questo episodio è Poltergeist: The Legacy, serie dai temi horror all’epoca trasmessa proprio da TMC2. Sebbene tecnicamente si tratti di uno spin-off dalla trilogia di film di Poltergeist (aperta da Poltergeist – Demoniache presenze del 1982), a parte il titolo non c’è alcun legame tra la serie e i film. Prodotta in Canada, Poltergeist: The Legacy narra le avventure dei membri di una setta segreta con il compito di salvare il mondo da vari pericoli occulti.

A seguire quella che si può considerare un’autentica rarità: un’intervista al regista italiano Nicola Di Francescoantonio sul suo film di fantascienza girato a Genova Proibito baciare, divenuto ormai introvabile. Oltre al regista è stato intervistato anche l’interprete principale, Fabrizio Lo Presti.

La locandina del film di fantascienza italiano “Proibito baciare”.

Ai seguenti link le poche informazioni disponibili sul film:

IMDb

Mymovies.it

Cinematografo.it

Archivio del cinema italiano

Nella seconda parte dell’episodio la presentazione di quello che è il più grande fan-club italiano in ambito fantascientifico, lo Star Trek Italian Club (o STIC in breve), con un intervista a Luca Intoppa.

A seguire, sempre a tema Star Trek, un estratto del cortometraggio amatoriale “L’ombra dei Borg”, realizzato dal fan-club Deep Space One.

E per finire il trailer originale di “The Abyss” (1989), il capolavoro subacqueo di James Cameron. L’episodio si conclude con uno stranissimo e inquietante difetto di messa in onda, che non ho mai visto verificarsi in nessun’altra occasione; a suo modo anche questa una rarità.

Il difetto di messa in onda che si è protratto per un minuto alla fine del settimo episodio di “Dottor Futuro”.

La storia completa di Dottor Futuro