Dottor Futuro – Episodio 5

on

Spazio 1999

Quinto episodio di Dottor Futuro, programma dedicato alla fantascienza, andato in onda su TMC2 il 03/08/2000. In questo episodio si parla di quella che può essere considerata l’erede della serie UFO: Spazio 1999.

E a parlarne è uno dei protagonisti: Herbert “Barry” Morse, il compianto interprete del professor Prof. Victor Bergman.

Barry Morse è stato intervistato (insieme al colonnello Freeman di UFO) nel giugno del 2000 alla Moonbound One, prima convention del fan club Moonbase ’99 dedicato alle produzioni di Gerry Anderson.

L’intervista integrale a Barry Morse è stata successivamente pubblicata dal club nel DVD Digital Shadows n. 4: “Alphans Are Go!”.


L’episodio si occupa anche di fumetti, con la prima parte dell’intervista al disegnatore Sergio Giardo e allo sceneggiatore Federico Memola, all’epoca entrambi impegnati presso la Sergio Bonelli Editore, in particolare per la testata Jonathan Steele (ideata proprio da Memola).

Sempre a tema Spazio 1999 segue la presentazione proprio del fan club Moonbase ’99 (erroneamente chiamato Shadows ’99), con l’intervista a due dei soci fondatori: Giuliano “Giulz” Frattini e Marco Ciroi.

Il trailer originale invece è del primo della trilogia di film Matrix.

La storia completa di Dottor Futuro