Dottor Futuro – Episodio 3

Il mistero dei personaggi scomparsi da UFO. Terzo episodio di Dottor Futuro, programma dedicato alla fantascienza, andato in onda su TMC2 il 27/07/2000. L’approfondimento sulla serie è dedicato alla scomparsa di alcuni personaggi nel corso della produzione, per la quale non viene mai fornita alcuna spiegazione “in universe”. Proseguono inoltre tutte le interviste iniziate negli episodi precedenti, quindi troviamo:

Seconda parte dell’intervista esclusiva a George Sewell (il colonnello Freeman) realizzata in occasione della Moonbound One, prima convention del fan club Moonbase ’99 dedicato alle produzioni di Gerry Anderson.

Terza parte dell’intervista esclusiva a Ed Bishop (il comandante Straker), realizzata in occasione della prima Deepcon, organizzata dal fan club Deep Space One.


Seconda parte dell’intervista a Luigi Cozzi sulla storia della fantascienza in Italia, che questa volta ci parla del suo Scontri stellari oltre la terza dimensione (Starcrash, 1978).

Terza parte della presentazione del fan club ISOSHADO con l’intervista a Paolo Malaguti.

Il cortometraggio di questo episodio è un lavoro se vogliamo sperimentale del regista Mariano Equizzi, una dei primi registi italiani a dedicarsi all’allora nascente mondo del digitale. Il titolo del cortometraggio è Giubilaeum.

Il trailer è del capostipite della saga di Alien, mentre il video musicale è “World Is Not Enough” dei Garbage.

La storia completa di Dottor Futuro



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.